Servizi e Caratteristiche del Materiale

Consegniamo la protesi oculare in giornata

Per consentire il miglior servizio possibile, ci occupiamo di un solo caso al giorno, in modo tale da poter consegnare la protesi oculare in giornata

Come Lavoriamo

Il nostro cliente sarà fornito di una protesi costruita totalmente su misura sulla sua cavità, non consegniamo protesi oculari standard.
Per fare ciò eseguiamo a mano una scrupolosa impostazione cavitaria , dato che i tessuti in questione sono molli, e in fine per essere totalmete fedeli alla cavità produciamo uno stampo. Si può così assicurare una corretta motilità del presidio, si limitano nel tempo modifiche dell’aspetto orbito-palpebrali come più frequentemente ptosi (abbassamento) della palpebra superiore, entropion (rotazione della palpebra verso l’interno), ectropion (rotazione della palpebra verso l esterno) della palpebra inferiore e non meno importante retrazioni delle palpebre.
Le palpebre se troppo accentuate, nel tempo possono compromettere la stabilità della protesi oculari in sede e nei casi più estremi provocarne la fuoriuscita.
Tutto ciò al fine di permettere uno sviluppo armonioso specialmente nei bambini.

Il colore dell’ iride, anch’esso fatto a mano, cerca di trovare una via di mezzo in tutte le condizioni di luce, al fine di evitare colori troppo chiari in condizione di luce scarse e viceversa troppo scuri in condizioni di luce sovraesposta.

Anche il gerontoxon, arco senile ( che non è altro che un deposito di lipidi nello spessore della cornea a forma di anello), normalmente presente nei clienti di età media e avanzata, viene riprodotto tramite un accurato lavoro di pennello.

Riusciamo a riprodurre qualsiasi grandezza di iride e di pupilla, fondamentali per un ottimo risultato estetico.

Non meno importante e l’ aspetto, così variabile in condizioni di stress, poco sonno, assunzione di farmaci o alcool, della sclera alla quale si può dare qualsiasi sfumatura di colore, con l’inserimento, a necessità, di minuscole vene di seta.

Infine vogliamo segnalare un fondamentale servizio da noi offerto: eseguiamo gratuitamente, una volta all’ anno, rigorosi controlli gratuiti a tutti i nostri clienti al fine di monitorare le condizioni del presidio per ottimizzare il comfort.

Caratteristiche del materiale

Il polimetilmetacrilato P.M.M.A. è un materiale plastico, stabile, biocompatibile (ben tollerato dai tessuti), utilizzato anche per impianti intraoculari e lenti a contatto rigide. Più trasparente del vetro, si presta ad essere lucidato, perfetto per creare una camera anteriore oculare nelle protesi, in modo tale da dare tutto il risalto necessario al nostro colore dotato di profondità.

Questo materiale è praticamente immune all’ attecchimento da elettroliti, proteine, grassi e sostanze organiche (lisozima) che vengono secerne dalle nostre ghiandole lacrimali e che potrebbero sporcare la protesi. Queste caratteristiche fanno si che, effettuata una corretta pulizia quotidiana, sia sufficiente una sola lucidatura all’anno ( che noi effettuiamo gratuitamente) per un uso confortevole della protesi oculare.

perche scegl_600x360

Perchè scegliere le nostre Protesi Oculari?

  • Corretta impostazione cavitaria, fondamentale per comfort, movimento ed estetica
  • Effetto camera anteriore, procedimento di nostra invenzione per donare naturalezza e profondità al colore
  • Colore dipinto a mano
  • Controlli annuali gratuiti, per seguire al meglio i nostri clienti nel tempo
  • Costruzione in giornata, vantaggioso per chi viene da lontano
  • Convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, per una protesi completamente gratuita
CONTATTACI